Se la vittoria contro il Nizza è stata un caso o meno il Lione lo dovrà dimostrare a Sochaux nella sfida che apre la seconda giornata di Ligue 1. Il tecnico dei Gones Rémi Garde avrà a disposizione Bakary Koné e Golanons, rientrati dalle rispettive squalifiche, anche se manca ancora il centravanti che deve sostituire Lisandro Lopez: il tutto mentre spunta la clamorosa ipotesi, ventilata in settimana dal numero uno del club Aulas, del possibile reintegro in rosa di Gomis.

Il sabato calcistico prevede un anticipo tra Marsiglia ed Evian: l'OM dovrà vedersela contro il piccolo club di Thonon-les-Bains e confermare di essere un'alternativa credibile per la lotta al vertice. Vuole fare il bis anche il Saint-Etienne che ospita il Guingamp, malamente sconfitto proprio dal Marsiglia all'esordio. Sarà la gara del riscatto quella tra Tolosa e Bordeaux, entrambe ko alla prima giornata.

Tre partite concluderanno il programma domenica. Si comincia nel primo pomeriggio con Monaco-Montpellier: Ranieri vuole la prima vittoria casalinga, dando seguito al successo di Bordeaux, ma per farlo sarà chiamato a superare la squadra che ha fermato i campioni di Francia. Dopo Lorient-Nantes gran finale con il debutto davanti al suo pubblico del Paris-Saint-Germain: al Parc des Princes arriva l'Ajaccio di Fabrizio Ravanelli, la cui casellina dei punti è ancora ferma a 0.

Venerdì 16 agosto

Ore 20.30 Sochaux - Lione (arb. Ennjimi)

Sabato 17 agosto

Ore 17 Marsiglia - Evian (Varela)

Ore 20 Bastia - Valenciennes (Bastien)

Nizza - Rennes (Gautier)

Reims - Lilla (Lesage)

Saint-Etienne - Guingamp (Buquet)

Tolosa - Bordeaux (Chapron)

Domenica 18 agosto

Ore 14 Monaco - Montpellier (Millot)

Ore 17 Lorient - Nantes (Desiage)

Ore 21 Paris Saint-Germain - Ajaccio (Rainville)

VAVEL Logo
About the author
Fabio Capovilla
Classe 1989. Mi sono laureato in Scienze della comunicazione a Bergamo, dove mi sto per specializzare in editoria. Vavel è la mia prima collaborazione giornalistica che spero in futuro possa diventare una professione. Scrivo di Atalanta e di calcio francese.