“Ringrazio la società e l’allenatore, sono contento di essere in una squadra così ricca di storia”. Sono le prime parole di Djibril Cissé da giocatore del Bastia. L’attaccante franco-ivoriano ha sostenuto le visite mediche e posto la sua firma sul contratto che lo legherà ai còrsi per i prossimi 18 mesi. La presentazione è avvenuta in tarda mattinata allo Stade Furiani, dove ad attenderlo c’era una nutrita schiera di giornalisti.

“Credo che abbiamo i mezzi per arrivare tra le prime dieci. Ho scelto questa squadra perché ritengo ci siano molti giocatori con cui non avrò problemi a interagire in campo”. Cissé mette in chiaro che non vuole ripetere il copione degli ultimi anni, dove ha cambiato maglia troppo velocemente in diverse occasioni. “La gente mi conosce, sa che sono un vincente che non si accontenta mai. Ho 32 anni, ma non mi sento affatto anziano: ho ancora diversi anni davanti a me e sono affamato di successi”.

Cissé ritorna in Ligue 1, dove ha vinto due volte la classifica marcatori con l’Auxerre. Nel massimo campionato francese ha trovato la via del gol 94 volte e il primo obiettivo personale è arrivare a quota 100, impresa non troppo difficile considerando che va disputato l’intero girone di ritorno. A lungo termine però l’ambizione è un’altra: “Ho deciso di tornare in Francia perché voglio riconquistare la maglia della nazionale. Tutti sapete che in Brasile ci voglio essere e farò di tutto per ottenere un posto. Il mio stato di forma è buono: non gioco da metà dicembre, però non mi sono mai fermato. Non torno nel mio paese con spirito di rivincita, ma semplicemente per ritrovare un campionato che conosco bene”.