Primo giorno di calciomercato in Francia in sordina, anche se qualche affare è stato realizzato. Il principale riguarda Jordan Ayew che il Marsiglia ha deciso di mandare in prestito al Sochaux. Una mossa probabilmente legata allo scarso rendimento dell’ala ghanese: per lui in questa stagione appena due reti, una in campionato segnata al Rennes e l’altra invece su rigore all’Arsenal in Champions League. Il Sochaux fa sapere sul proprio sito ufficiale che è stato raggiunto un accordo di massima con il Marsiglia per il prestito fino al termine della stagione. Nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche. Un colpo importante per il club di Montbéliard, coinvolto nella lotta per non retrocedere.

Altra squadra attiva sul mercato, non potrebbe essere altrimenti, è il Valenciennes. Due operazioni di prestito già concluse per un’altra delle serie candidate alla retrocessione in Ligue 2. La prima riguarda l’attaccante dello Spartak Mosca Majeed Waris, la seconda il centrocampista del Monaco Carl Medjani che ha giocato la prima parte di stagione all’Olympiacos. I giocatori si stanno già allenando con la nuova squadra e saranno arruolati per la partita di Coppa di Francia di domani sera contro il Rennes.

Il Nizza rende nota la rescissione del contratto di Diacko Fofana, difensore che era stato aggregato al centro di formazione della società nella scorsa stagione, ma la cui avventura in Costa Azzurra è stata pesantemente condizionata da un grave infortunio ai legamenti.

VAVEL Logo
About the author
Fabio Capovilla
Classe 1989. Mi sono laureato in Scienze della comunicazione a Bergamo, dove mi sto per specializzare in editoria. Vavel è la mia prima collaborazione giornalistica che spero in futuro possa diventare una professione. Scrivo di Atalanta e di calcio francese.