Il Paris Saint-Germain liquida in un tempo la pratica Brest, diventata un impiccio legato ai continui rinvii dell’incontro valido per i trentaduesimi di Coppa di Francia anziché al valore dell’avversario di Ligue 2. In Bretagna arriva la prima vittoria del 2014 per i campioni di Francia in carica, dopo l’amichevole persa a Doha contro il Real Madrid. Mattatore dell’incontro, neanche a dirlo, è stato Zlatan Ibrahimovic: la sua tripletta, condita dai gol di Thiago Motta e Lavezzi, ha ammazzato una partita che Lesoimier e Ayité hanno tentato di rendere un minimo interessante (5-2 il risultato finale). Troppa la differenza in campo e alla fine l’esito atteso è arrivato: nel prossimo turno il PSG trova il Montpellier. I numeri certificano che, tra le numerose stelle che annovera la squadra di Blanc, quella di Ibra brilla in assoluto rilievo rispetto alle altre. Sono 26 i gol segnati fin qui dallo svedese: 15 in campionato (di cui è capocannoniere), 8 in Champions League (solo Cristiano Ronaldo ha fatto meglio) e 3 nell'incontro odierno di Coppa di Francia. Se si considera che nella scorsa stagione ha realizzato complessivamente 35 centri (30 in Ligue 1, 3 in Champions League e 2 in Coppa di Francia), è evidente come Ibrahimovic sia destinato a migliorare nella sua seconda annata parigina. Nell’altro match dei trentaduesimi di coppa lo Jura ha clamorosamente eliminato il Créteil.

Ligue 1 – Nel recupero della 17a giornata il Saint-Etienne ha battuto 1-0 l’Evian grazie al settimo gol in campionato di Hamouma. Con questo successo, il decimo nel torneo, i Verts si installano al quarto posto (33 punti) scavalcando il Bordeaux (31).

VAVEL Logo
About the author
Fabio Capovilla
Classe 1989. Mi sono laureato in Scienze della comunicazione a Bergamo, dove mi sto per specializzare in editoria. Vavel è la mia prima collaborazione giornalistica che spero in futuro possa diventare una professione. Scrivo di Atalanta e di calcio francese.