Temas del momento:
Connect with facebook

Conte: "Sabato contro il Bologna è la partita della vita"

Il tecnico bianconero mette in cassaforte altri tre punti fondamentali per la corsa scudetto, ammettendo che sabato prossimo in casa contro il Bologna può essere il passo decisivo verso il terzo scudetto consecutivo.

Conte: "Sabato contro il Bologna è la partita della vita"
Conte: "Sabato contro il Bologna è la partita della vita"

Un'altra vittoria, altri tre punti, un altro passo importante verso lo scudetto. Il 2-0 al Friuli firmato dal tandem d'attacco Giovinco e Llorente riporta a otto la distanza fra Roma e Juventus, a cinque giornate dal termine. Conte sa l'importanza di questo successo esterno. “Abbiamo vinto una partita difficile, su un campo difficile, come quello di Udine, in un momento difficile dove bisognava solo vincere – spiega il tecnico bianconero - la pressione per chi gioca nella Juventus ce l'ha dalla prima giornata, la pressione l'avvertiamo sempre. Forse è proprio per questo che siamo abbastanza bravi a a gestire momenti caldi e meno caldi della stagione”.

Sull'ormai scudetto in tasca Conte è ancora molto cauto, ben sapendo che la matematica non è ancora dalla parte dei bianconeri. “Diciamo che la fiducia me la stanno dando questi ragazzi e i risultati straordinari che stanno portando a casa domenica dopo domenica – continua Conte – voglio sottolineare che questa sera abbiamo raggiunto i punti in classifica ottenuti in tutta la scorsa stagione. Il calendario può sembrare apparentemente più facile di quello della Roma, ma dovremo affronteremo squadre in lotte per la salvezza, senza considerare che abbiamo un doppio impegno europeo con il Benfica, una squadra tostissima da affrontare. E' la squadra che avrei evitato. Detto questo sempre meglio affrontarla in un doppio turno che in uno scontro diretto”.

Disgelo con Benitez, che ha parlato bene della Juve e delle possibilità dei bianconeri in Europa League. “Alcuni giornali hanno riportato le frasi di Benitez in maniera sbagliata – chiude - credo che Benitez abbia avuto un atteggiamento propositivo e un'apertura serena e tranquilla”. “Comunque ora dobbiamo pensare alla prossima partita contro il Bologna, per noi è la partita della vita: spero che sabato prossimo ci sia una grande risposta dello Juventus Stadium”. Sassuolo-Juventus la partita dello scudetto? “Io mi auguro la partita scudetto arrivi il prima possibile”.