Simone Inzaghi aveva concesso alla squadra un giorno extra di riposo, un premio per la vittoria contro il Genoa. Da oggi, però, si torna in campo. Si punta il Palermo, squadra sicuramente alla portata dei biancocelesti ma da non sottovalutare. La seduta, infatti, inizia con un'analisi della squadra di De Zerbi, con video preparati dallo staff tecnico. Poi si scende in campo, al centro sportivo di Formello.

Inzaghi riabbraccia Lukaku, assente dal 7 ottobre per una forte distorsione alla caviglia rimediata in nazionale: il belga ha lavorato col gruppo e sarà convocabile per la trasferta di Palermo. Altra buona notizia: Stefan De Vrij è tornato a calcare il campo da gioco, lavorando in disparte con Bianchini, il preparatore atletico addetto alla riabilitazione degli infortunati. Il difensore olandese è sulla via del rientro definitivo, se non ce la farà per Palermo tenterà di esserci per il derby. 

La lista degl indisponibili, però, viene rinfoltita da due nuovi arrivi: Federico Marchetti e Luis Alberto. La società ha chiarito con un comunicato stampa le loro condizioni fisiche: lesione elongativa al polpaccio (terzo medio gemello laterale sinistro) per il portiere, entesopatia all'adduttore sinistro per lo spagnolo. Sarà quindi Strakosha il portiere titolare contro il Palermo, e molto probabilmente anche contro la Roma. Per Luis Alberto si allungano i tempi di ambientamento nella Lazio, squadra in cui sinora non è riuscito ad esprimersi a pieno.