La Lazio è scesa in campo per l'allenamento di giornata dopo essersi presa lunedì e martedì di riposo. Simone Inzaghi, insieme allo staff, ha diretto l'allenamento dei suoi ragazzi, svolgendo parte atletica e parte tattica. Il gruppo è stato diviso in due, Inzaghi ha lavorato parallelamente con il gruppo dei difensori e quello dei centrocampisti e attaccanti. Le prove tattiche vere e proprie inizieranno domani. Giornata in cui il centro sportivo di Formello aprirà le porte ai tifosi nell'amichevole contro il Capranica Calcio, squadra che milita nel campionato di Promozione: i tifosi accoreranno in massa per trasmettere alla squadra la giusta carica pre-derby.

Oltre all'apertura dei cancelli di domani, da Formello in giornata sono arrivate buone notizie: Stefan De Vrij è tornato, insieme a Lukaku. Rientro importante per i biancocelesti, anche se ancora è da valutare l'eventuale impiego dell'olandese nel derby di domenica. Inzaghi medita e pensa ad una difesa a tre, come contro il Napoli. De Vrij, in questo caso, toglierebbe il posto a Basta, formando con Wallace e Radu il trio difensivo. Lulic si è allenato coi centrocampisti: potrebbe quindi agire da esterno sinistro nel 3-5-2. Il bosniaco è il jolly di Inzaghi: la sua posizione cambierà l'assetto biancoceleste.

Infine da menzionare il rientro definitivo in gruppo anche di Kishna e Luis Alberto, giocatori al momento ai margini del progetto Inzaghi.