Simone Inzaghi: "Bravi a segnare subito al Cagliari. Rinnovi meritati per Immobile e Strakosha"

Tra campo e mercato, il tecnico della Lazio parla al termine della sfida contro i sardi

Simone Inzaghi: "Bravi a segnare subito al Cagliari. Rinnovi meritati per Immobile e Strakosha"
Simone Inzaghi: "Bravi a segnare subito al Cagliari. Rinnovi meritati per Immobile e Strakosha"
franas
Di Francesco Nasato

Simone Inzaghi ha parlato nel post partita della gara vinta 3-0 contro il Cagliari a Sky Sport: "Siamo partiti in questi due e mesi benissimo, abbiamo avuto una grande iniezione di fiducia rappresentata dalla Supercoppa contro la Juventus – ha dichiarato l'allenatore biancoceleste - I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, in una settimana abbiamo vinto tre partite e non era facile. Se i ragazzi continuano a lavorare così, c'è da ben sperare. Immobile è bravissimo e generosissimo, volevo toglierlo e risparmiarlo ma c'era speranza che facesse il terzo gol. Nelle prime tre gare di Europa League un calciatore come lui è andato in panchina tre volte e non ci sono stati problemi, è un ragazzo intelligente e sa che le sue fortune dipendono dalla squadra. Momento magico in casa Inzaghi? Forse Pippo sta facendo qualcosa di più grande. Essere al primo posto con il Venezia è una piccola impresa. Sa bene che non ha fatto ancora nulla, ma ho visto la partita ed ho apprezzato la sua squadra”.

Anche Immobile si è espresso nel post partita "Mi sembrava strano non cambiare casa a inizio stagione, ne parlavo anche con mia moglie. Siamo davvero felici a Roma, stiamo bene. Abbiamo prolungato e questo lo conferma. La società punta su di me: posso dire di essere orgoglioso di indossare questa maglia fino al 2022 e ringrazio Lotito e Tare. La classifica è bella, ci godiamo il momento e queste sei vittorie di fila, quello che stiamo facendo è davvero incredibile. Oggi non era facile, dopo la vittoria con la Juventus ci poteva essere qualche distrazione. Siamo entrati invece col piglio giusto e abbiamo vinto una gara importante. Gli obiettivi possono cambiare solo se la squadra si monta la testa. Non dobbiamo mollare: arrivare su è facile, rimanerci no. Scudetto? È facile sognare adesso, ma la squadra deve rimanere con i piedi per terra: quello che verrà di positivo, ce lo prenderemo"

VAVEL Logo
About the author
Francesco Nasato
24 anni, giornalista pubblicista, allievo della scuola di giornalismo dell'Universitá IULM, laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Editor di Vavel Italia, scrivo di calcio e Milan sul web e la carta stampata da quando ho 18 anni