Calcio VAVEL

Sassuolo, per Letschert rottura del crociato: fuori tra i 5 e 6 mesi

Brutte notizie in casa Sassuolo: in seguito ai dovuti controlli il difensore olandese Timo Letschert, in seguito ad uno scontro di gioco nell'ultimo scontro di campionato contro la Lazio, ha riportato la rottuta del legamento crociato del ginocchio sinistro. Per Peluso niente di grave.

Sassuolo, per Letschert rottura del crociato: fuori tra i 5 e 6 mesi
Sassuolo, per Letschert rottura del crociato: fuori tra i 5 e 6 mesi
giacomo-principato
Di Giacomo Principato

Un inizio stagione davvero pessimo per il Sassuolo: varie critiche sono piovute verso la squadra e verso l'allenatore, ritenuto incapace di gestire spogliatoio e gioco. L'aria che tira in casa neroverde, visti i soli 4 punti in classifica, non è affatto delle migliori. A gettare altra benzina su un fuoco che divampa sulle sorti di una squadra in crollo verticale vi è un pesantissimo infortunio riportato da uno dei giocatori della rosa emiliana; si tratta del difensore olandese Timo Letschert.

Uscito al 21' minuto del match contro la Lazio, perso per 6-1 nell'ultima giornata di campionato, la settima di Serie A 2017/18, gli esami effettuati sul 24enne hanno rilevato la tragica notizia: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. I tempi di recupero parlano di un lasso di tempo non inferiore ai 5-6 mesi e costringono così il tecnico degli emiliani, Cristian Bucchi, a provvedere all'emergenza con l'acquisizione di un nuovo sistema di gioco e di prendere le dovute contromisure nella speranza di un cambio di rotta immediato.

Dall'infermeria arrivano notizie più confortanti sul fronte Federico Peluso il quale, nonostante la rottura del setto nasale, tornerà a disposizione della squadra neroverde sin da subito, con annessa maschera protettiva al volto.

Ecco di seguito riportato il comunicato stampa del club sulle condizioni dei due difensori:

"Per Timo Letschert gli accertamenti hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni saranno fatti ulteriori accertamenti e valutazioni".

"Federico Peluso ha riportato la rottura del setto nasale e per il quale si è provveduto ad un intervento chirurgico presso la Clinica Paideia di Roma per la riduzione della frattura stessa".