Pescara VAVEL

Serie B - Raicevic stende il Pescara: la Pro Vercelli vince 3-1

Una doppietta dell'ex Vicenza e il gol di Vives regalano il successo ai piemontesi, di Machin il momentaneo pareggio del Delfino.

Serie B - Raicevic stende il Pescara: la Pro Vercelli vince 3-1
alessio17
Di Alessio Evangelista

Nel match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B la Pro Vercelli batte 3-1 il Pescara e si rilancia nella corsa salvezza. Inizio shock per gli abruzzesi che restano in dieci dopo undici minuti per il rosso a Crescenzi e poco dopo vantaggio dei piemontesi con Vives su rigore. La prima frazione, però, si chiude 1-1 perché il Pescara perviene al pareggio con Machin, ma nella ripresa Grassadonia inserisce Raicevic ed il neo entrato, negli ultimi otto minuti, segna una doppietta regalando il successo alla Pro. 

IL RACCONTO DEL MATCH

Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per entrambe le squadre: nella Pro Vercelli tridente d'attacco composto da Reginaldo, Rovini e Bifulco mentre nel Pescara reparto offensivo composto da Falco, Pettinari, Mancuso. 

Buona partenza della Pro Vercelli, shock quella del Pescara che dopo soli dieci minuti resta in dieci uomini perché Crescenzi si becca due gialli nel giro di cinque minuti costringendo Ros ad espellerlo. I padroni di casa provano ad approfittarne subito e al 12' vanno vicini al vantaggio con Reginaldo che, sugli sviluppi di un corner, stacca di testa ma la sfera termina di poco fuori. Pillon corre ai ripari inserendo Balzano per Mancuso ma al 20' il neo entrato stende Bifulco in area, l'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty che Vives trasforma, 1-0.

I piemontesi controllano e al 34' vanno vicinissimi al raddoppio con Castiglia che, su sponda di Reginaldo, prova a piazzare il tiro ma la sfera termina fuori di nulla. Dal possibile 2-0, però, al pareggio del Pescara che arriva su capovolgimento di fronte con Pigliacelli che respinge una prima conclusione dalla distanza, sulla respinta arriva Machin che non sbaglia, 1-1. Nel finale di tempo piemontesi ad un passo dal nuovo vantaggio con un destro teso di Berra dalla distanza,  Fiorillo salva i suoi con un grande intervento. 

La prima chance della ripresa è per la Pro Vercelli con Bifulco che, sugli sviluppi di un cross da destra, spedisce fuori da due passi. Poco dopo è il turno di Rovini che conclude dalla distanza ma Fiorillo si distende e blocca. Il canovaccio tattico della seconda frazione è molto simile a quello della prima con i padroni di casa che gestiscono il possesso mentre gli ospiti attendono. Al 65' Grassodonia cambia inserendo Gatto per Bifulco ma al 67' torna a farsi vedere la compagine adriatica con una bella conclusione dal limite di Valzania che, però, termina alta.

Grassadonia getta nella mischia anche Raicevic e al minuto 83 i piemontesi tornano in vantaggio proprio con il neo entrato che, sugli sviluppi di un cross di Gatto, anticipa tutti ed insacca, 2-1. Nel finale Pillon inserisce Cocco per Mazzotta  ma al 91' la Pro la chiude sempre con Raicevic con, servito da Reginaldo, non sbaglia a porta vuota per il 3-1 finale. La Pro Vercelli torna al successo e si rilancia nella corsa salvezza mentre per il Pescara è sempre più crisi nera. 

VAVEL Logo
About the author
Alessio Evangelista
Mi chiamo Alessio Evangelista, sono nato e tutt'ora vivo a Pescara in Abruzzo. Mi sono diplomato quest'anno presso l'ITIS A.Volta di Pescara con la votazione di 80/100. Le mie passioni sono il calcio e la Formula 1