Psg, Neymar rimane e prepara l'assalto alla Champions
twitter.com

Psg, Neymar rimane e prepara l'assalto alla Champions

Ieri la star brasiliana ha parlato e ha promesso di restare a Parigi. Ha dato il benvenuto a Buffon e insieme tenteranno l'assalto alla Champions.

Mattia29
Mattia Dottavio

Intervenuto ieri durante un'asta benefica a San Paolo, Neymar ha parlato del suo futuro e ha promesso amore al Psg: «Resto a Parigi, ho un contratto. Tutte le speculazioni su un mio trasferimento sono state fatte dai media. Ho un contratto, tutti sanno che quando sono arrivato avevo un obiettivo: vincere trofei con questa squadra. Spero che la prossima stagione sia positiva». Gelato quindi il Real Madrid che spera di sostituire Ronaldo con l'asso ex Barcellona, o con il suo compagno di reparto Mbappé, fresco vincitore del mondiale. Anche se per ora se ne parla meno e sembra che i blancos abbiano puntato gli occhi sulla Premier, su Hazard e Kane.

Dalle parti di Parigi quindi sono tranquilli, e dopo anni di trionfi in Ligue 1, puntano tutto sull'Europa. Le premesse ci sono tutte: l'arrivo di Buffon riempie la casella vuota lasciata in porta, non ce ne vogliano i vari Trapp e Areola, ma il numero 1 è sempre stato un ruolo scoperto per il Psg. Anche in panchina sembra essere stato fatto un passo in avanti: il tanto vituperato Emery è sbarcato a Londra, sponda Arsenal, e a Parigi l'arrivo di Tuchel ha messo i tifosi di buonumore, certi che apprezzeranno anche un gran calcio.

Meunier ha giocato un bel mondiale e con Daniel Alves forma un'ottima coppia di terzini. In difesa ai vari Thiago Silva, Kimpembe e Marquinhos forse si aggiungerà uno tra Bonucci e Boateng (quest'ultimo è molto gradito da Tuchel). A centrocampo si aspetta l'esplosione definitiva di Rabiot e Verratti e lì in attacco c'è solo l'imbarazzo della scelta per il tecnico tedesco. Che ha l'obbligo di far arrivare quantomeno oltre i quarti di finale una squadra di questo tipo, costruita dallo sceicco per trionfare anche in Europa, che però in questi anni non è mai arrivata in fondo. La prossima stagione potrebbe essere quella buona, Neymar sa come si fa e Buffon spera di aver fatto la scelta giusta raggiungendolo a Parigi. 

VAVEL Logo

Ligue 1 Notizie

13 giorni fa
17 giorni fa
18 giorni fa
20 giorni fa
21 giorni fa
21 giorni fa
23 giorni fa
24 giorni fa
un mese fa
un mese fa