Tokyo 2020: Oro storico del canottaggio

Bronzo sempre dal canottaggio a cui si aggiunge quello del fioretto femminile a squadre. Argento confermato da Paltrinieri negli 800 stile

Tokyo 2020: Oro storico del canottaggio
francesco-bruni
Di Francesco Bruni

Sale il totale delle medaglie e del medagliere azzurro. Secondo oro che arriva dal canottaggio femminile: medaglia storica per la prima volta delle ragazze nel doppio con la coppia Rodini-Cesarini. Bronzo nello stesso sport al maschile con Pietro Ruta e Stefano Oppo.

Argento che arriva dal nuoto e lo conquista Paltrinieri: il nuotatore azzurro conferma l'argento di Rio nella categoria 800 stile libero e porta a casa altra medaglia in piscina. Nessuna medaglia dal trap del tiro a volo, dove ci si aspettava qualcosa.

Bronzo nel fioretto femminile a squadre con le nostre ragazze che battono le americane. Sempre in tema USa contro Italia, vittoria del Settebello 12-11 sugli Stati Uniti, che tornano a vincere nel basket contro l'Iran.

Magic moment delle nostre ragazze della pallavolo: altro 3-0 all'Argentina e le ragazze confermano di volere provare a stupire dopo una Rio non perfetta.