AS Roma VAVEL

Roma, quale sarà il futuro di Džeko?

L'attaccante giallorosso è in bilico: spalmatura dell'ingaggio o cessione a giugno. 

Roma, quale sarà il futuro di Džeko?
VAVEL SPAGNA
ari-radice
Di Arianna Radice

 Il calcio si è fermato, ma il mercato no ed ecco perchè oggi parleremo di uno degli attaccanti più forti del nostro campionato, Edin Dzeko

POSSIBILE PARTENZA?

In questa settimana molti giornali hanno riportato una possibile partenza per via delle perdite economiche occorse alla Roma in seguito all'emergenza del CoronaVirus. Nei prossimi mesi il contratto del bosniaco peserà sulle casse del club visto che attualmente guadagna più di 7 milioni  netti con contratto in scadenza nel 2022. 

La società capitolina è intenzionata a ridurre in modo importante il monte ingaggi nei prossimi anni, ma ha smentito, tramite una nota inviata all'Ansa, le voci riguardanti una possibile partenza dell'attaccante.

"L’AS Roma è estremamente soddisfatta di come Edin stia interpretando il ruolo di capitano, ancora di più in un momento così delicato. Non c’è nessuna strategia in atto per cambiare il suo futuro".

Edin Dzeko rimarrà o sarà sacrificato in vista della diminuzione del monte ingaggi previsto dal prossimo piano economico dalla Roma? Va ricordato che il capitano giallorosso è stato un esempio in queste settimane sia per quanto riguarda il taglio stipendi e sia per l’impegno sociale in diverse iniziative.

Ma tanto dipenderà se la Roma giocherà  non giocherà la Champions League. Può darsi che Fonseca e la dirigenza giallorossa proporranno al bosniaco di prolungare fino al 2023 o addirittura al 2024 così l'ingaggio verrà spalmato nel corso degli anni. Intanto alcune squadre, nonostante l'età dell'attaccante, sono interessate  Inter, Chelsea ed in Real Madrid in primis.